Azienda
ST Project è una società di servizi e consulenza costituita da un gruppo di professionisti il cui obiettivo è quello di ottenere, per i propri Clienti, dei risultati in termini economici, organizzativi, tecni ci e di tutela legislativa.
ST Project opera nel campo della consulenza e dei servizi alle Imprese ed agli Enti pubblici ed è in grado di fornire servizi completi ed integrati. Siamo infatti consapevoli che la qualità delle risposte fornite ai nostri clienti prevalentemente dalle competenze e dalla professionalità delle nostre risorse umane.
ST Project si avvale di un team di Esperti Professionisti, specializzati nella diversi settori di attività. Il team opera con serietà per rispondere in modo tempestivo ed adeguato alle esigenze della propria Clientela.
La formazione qualificata è uno dei servizi vincenti di ST Project che è centro di formazione ANFOS (Associazione nazionale Formatori della Sicurezza sul Lavoro) e partner abilitato per organizzazione corsi di formazione per la sicurezza.
La ST Project affianca le aziende nella raccolta di contributi e finanziamenti e nell'ottenimento della riduzione del premio INAIL.
I nostri principali obiettivi mirano a sviluppare la cultura aziendale della sicurezza e salute negli ambienti di lavoro, della tutela ambientale, della qualità del servizio e/o del prodotto erogato di un'organizzazione, migliorandone la gestione interna con modalità tali da non appesantire l' impresa.
Investire quindi nel team con formazione tecnica continua, aggiornamenti periodici è la conseguenza di una crescente professionalità dei nostri collaboratori che ci ha contraddistinto nel passato e che continua a contraddistinguere ST Project per il servizio offerto.
I nostri partner sono stati selezionati per operare in ambiti complessi che un'elevata esperienza in settori specifici. Ci affiancano quotidianamente per trovare soluzioni alle criticità che i nostri clienti ci presentano.
![]() |
![]() |
NUOVO ACCORDO STATO REGIONI
FORMAZIONE SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo Accordo Stato-Regioni del 17 aprile 2025
Il 17 aprile 2025 è stato siglato un nuovo Accordo Stato-Regioni che introduce significative innovazioni nel sistema della formazione obbligatoria in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Il documento, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 24 maggio 2025, sostituisce e unifica i precedenti accordi, fornendo un quadro normativo aggiornato e coerente per i percorsi formativi destinati a tutti i soggetti coinvolti.
Con l’entrata in vigore del nuovo accordo, vengono superate le incertezze sulle tempistiche del periodo transitorio: ora si dispone di termini chiari e definiti per l’attuazione delle nuove disposizioni.
Di seguito, riportiamo una sintesi delle principali novità, sia organizzative che tecniche, contenute nel nuovo testo.