Your browser version is outdated. We recommend that you update your browser to the latest version.
NOVITA' PER CONCESSIONARI, VENDITORI E SUCCURSALI DI VENDITE VEICOLI NUOVI

NOVITA' PER CONCESSIONARI, VENDITORI E SUCCURSALI DI VENDITE VEICOLI NUOVI

Inviato 2020/09/14

La registrazione al sito PFU (Pneumatici Fuori Uso) è dovuta per i Concessionari, Venditori e Succursali di vendita delle Case di Produzione/Importazione di veicoli nuovi che fatturano direttamente al cliente finale e riguarda esclusivamente gli pneumatici di primo equipaggiamento venduti in solido con il veicolo.

Con l'entrata in vigore, in data 23/04/2020, del D.M. n. 182 del 19/11/2019 la dicitura da apporre in fattura di vendita su riga separata a seguito dell'esazione del contributo è: Contributo ambientale per il recupero degli pneumatici fuori uso (PFU) ai sensi dell’art. 9 del D.M. 19 novembre 2019, n. 182.

 

REGISTRAZIONE SITO PNEUMATICI FUORI USO

Se non siete iscritti al sito per registrarsi è necessario disporre di una casella postale Mail PEC, che permetterà una comunicazione certificata, con validità legale con il Comitato.

Sono soggetti al contributo PFU (Pneumatici Fuori Uso) tutti i veicoli di nuova immatricolazione, compresi Km 0 o Demo, anche se non ancora iscritti al PRA o non soggetti all'iscrizione al PRA (es. trattrici agricole, ciclomotori, ecc..) ad esclusione di veicoli venduti senza pneumatici o se gli pneumatici montati sono riciclati o rigenerati e quindi “non nuovi”.

 

Lo Studio rimane a Vostra completa disposizione per ulteriori chiarimenti o per la registrazione e la gestione al PFU (Pneumatici Fuori Uso).